RIstorante Villa La Leccarda

a leccarda è un recipiente che viene posto al di sotto dello spiedo per raccogliere i sughi di cottura delle carni.

La Toscana è fuori dubbio, una delle regioni italiane più blasonate, con un rapporto simbiotico tra paesaggio, storia, arte, cultura e ricchezza enogastronomica che ha pochi eguali in Italia, e che ne fa una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo.
a 20 minuti di auto da Siena e a 45 da Arezzo, immersi nel verde delle colline e in un’atmosfera unica per la bellezza del suo panorama e per la sua tranquilla posizione, Villa Leccarda vi aspetta con la sua cucina tipicamente toscana, con piatti del giorno della tradizione, utilizzando sempre il proprio braciere per deliziarvi con migliori prodotti locali.

L’interno del locale, climatizzato, il calore e la raffinatezza, danno al cliente una sensazione di benessere e relax che difficilmente puoi dimenticare.

La bellissima veranda estiva e l’elegante gazebo fanno poi da cornice ad un ambiente veramente unico e speciale.

 

 

“La leccarda, detta anche “ghiotta” è un recipiente molto basso, generalmente di forma rettangolare, realizzato in vari metalli (rame ferro, acciaio), che viene posto al di sotto dello spiedo per raccogliere i sughi di cottura delle carni.
Nella sua cavità cola il sugo, che sarà facilmente raccolto con un cucchiaio e riutilizzato per bagnare le vivande durante la cottura mantenendole morbide.”

Per prenotazioni 0559963309 – 3662849970 – 3487782406
Per informazioni [email protected]
Chiuso il lunedì

La Leccarda

Bivio Felciai Di Montebenichi, 30 – Ambra, 52021 Bucine AR

 

La leccarda

Bivio Felciai Di Montebenichi, 30 – Ambra 52021 Bucine AR 055 996 3309

CONTATTACI